colombina


Dieta Dieta Dieta.... però io ho voglia di dolci, quindi ho provato a fare questo, abbastanza dietetico (è un dolce....però almeno non c'è il burro).

170 gr yogurt greco compatto
20 gr burro
150 gr farina di grano saraceno
100 gr farina 00
180 gr zucchero di canna
4 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
succo di due arance
gocce di cioccolato

Amalgamare lo zucchero con lo yogurt ed il burro morbido, aggiungere un uovo alla volta intero con un cucchiaio di farina per agevolare l'assorbimento nell'impasto, aggiungere la farina rimasta e il lievito, ammorbidire con il succo di arancia.
Infarinare le gocce di cioccolato e mischiarne i 3/4 all'impasto.
Imburrare ed infarinare una teglia da plumcake, versarvi l'impasto e coprire con le gocce rimaste.
Infornare a 180° per 30/35' (verificare la cottura con il coltello).
Etichette: edit post
3 Responses
  1. Daniela Says:

    Mi piace!!!!

    Rubo l'idea e la inserisco nel mio ricettario...grazie!

    Ne mangiamo una fetta insieme?
    Daniela


  2. colombina Says:

    ruba ruba.... mentre ci sono faccio pubblicità....non occulta:
    "Togliti li sfizio" Cavallerleone.... il meglio delle cose buone !!!


  3. Elisa Says:

    Hai ragione, anch'io ho voglia di mangiare dolci, ma ci ingrassiamo e quindi ogni tanto mi faccio i dolcetti di farro.
    Hai mai provato a farli?
    Elisa


Posta un commento