colombina
Dosi per due persone

A dire la verità io avevo im mente di imitare una buonissima ricetta che mangio in un ristorante giapponese/cinese, che prepara questi meraviglisi involtini che si sciolgono in bocca di orata e pangrattato e lemon grass....
ma non ho trovato nulla tra le varie fonti di cucina esotica che ho consultato, quindi ho provato ad inventarmi qualcosa.

Ingredienti:

400 g Filetti di orata (non ho avuto il tempo di comprare quelli freschi, quindi ho usato i surgelati... ma andavano bene comunque)

Due cucchiai di pagrattato

Scorza grattugiata di un limone e succo di mezzo limone

Un cucchiaio di parmigiano grattugiato

Timo, sale, un cucchiaio di olio evo

Tostare in una padella antiaderente il pangrattato, quando dorato spegnere il fuoco e aggiungere nella padella la scorza del limone, il timo a foglioline, il parmigiano ed il sale. Mischiare il tutto e impanare nel composto i filetti di orata.

Prendere una teglia antiaderente ( io ho usato il piatto di crisp del forno a microonde, ma in mancana il forno tradizionale con il grill va benissimo) spalmarla con il succo di mezzo limone ed adagiarvi i filetti di orata, spennellare con il cucchiaio d'olio ed informare fino a completa doratura (forno a micronde con piatto crisp 10', forno tradizionale 15' circa)

Servire caldi accompagnati con verdura di stagione

Calcolo delle calorie stimato : 240 kcal
Etichette: edit post
0 Responses

Posta un commento