colombina

Premetto che la ricetta non è mia, è presa da internet, ma non mi ricordo più da dove, quindi io la metto così come l'ho trovata, se qualcuno la riconosce faccia un segno...


Ingredienti

1 kg di mele sbucciate e tagliate a pezzi
400 gr zucchero
3 tazzine di caffè forte (io ho usato un meraviglioso caffè che mi ha portato un amico da Parigi, i cui chicchi sono ricoperti di cioccolato!!!)
3 cucchiai di polvere di caffè

Dopo aver messo in micro le mele per circa una decina di minuti, frullarle col frullatore a immersione; unire lo zucchero, il caffè e la polvere di caffè, rimettere in micro per circa un 10 minuti (far sempre la prova "piattino") e il gioco è fatto!
L'autrice della ricetta consigliava di mettere la marmellata nei vasetti, rimetterli in micro finché non arriva a bollore, tirarli fuori, chiuderli bene e capovolgerli fino a totale raffreddamento per farli andare sotto vuoto.
Io ho provato e funziona!!!
Etichette: edit post
4 Responses
  1. Betty Says:

    ma dai... fantastica questa marmellata! comolimneti! la proverò anch'io, baci.


  2. colombina Says:

    Grazie mille.
    E' bellissimo questo modo di fare la marmellata.
    Bacioni


  3. Betty Says:

    ciao, scusa se ti rispondo solo adesso...
    ma quante cose in comune, che bello!
    mi paice l'idea della raccolta di ricette per i bimbi, si potrebbe organizzare volentieri!
    baci e buon w.e.


  4. Elisa Says:

    Che bella questa marmellata, non ci pensa nessuno a farla al caffè!!
    Bravissima!!
    Elisa


Posta un commento